Idee fai-da-te per riciclare i bottoni!

Idee fai-da-te per riciclare i bottoni!

Lunedì 04 Marzo 2013


Per divertirsi riciclando i bottoni in più, ecco 10 progetti fai-da-te facili da realizzare:

QUADRO DI BOTTONI

Colorato, allegro e artistico è il quadro di bottoni fai-da-te realizzato fissando una varietà di bottoni di diversi colori e dimensioni sopra un telaio senza vetro. Il risultato : una cornice con strisce orizzontali di bottoni, facilissima da creare!

CLIPS CON BOTTONI

Sono divertentissime graffette realizzate incollando in verticale bottoni colorati o a fantasia. Si posiziona il bottone sulla clips e si incolla la parte posteriore con della colla

ANELLI, ORECCHINI, FERMARGLI PER CAPELLI REALIZZATI COI BOTTONI

Occorrono pochi materiali:

* cerchi per orecchini e anelli * fermargli per capelli * colla ecologica * bottoni colorati e a fantasia di diverse dimensioni

Per creare fermagli per capelli basta incollare i bottoni sugli elastici anche sovrapponendo più bottoni di dimensioni decrescenti uno sopra l'altro . Per realizzare invece gli anelli o gli orecchini si procede in ugual modo su cerchi in metallo.

OROLOGIO DI BOTTONI

Realizzate un orologio fai-da-te da appendere in casa incollando lungo la circonferenza bottoni originali e divertenti a segnalare ogni ora. Lo scandire del tempo al ritmo dei minuti o ...dei bottoni?

SOTTO-BICCHIERE IN TESSUTO CON BOTTONI

Per realizzarlo bisogna armarsi prima di tutto di pazienza poi di un'ottantina di bottoni, ago, forbici e filo colorato e procedere man mano cucendo i bottoni uno con l'altro. Ci vuole tempo e attenzione ma il risultato vi renderà sicuramente soddisfatti!

BORSA DI BOTTONI

Per rendere una borsa di tela originale e simpatica cucite sopra 100 bottoni colorati, abbinati e di varie dimensioni. Usate per la borsa: una tela di canapa o di lino (lunghezza dai 3 ai 4 metri a scelta) e per cucire i bottoni: ago, filo resistente, forbici e macchina da cucire.

GABBIA PER UCCELLI CON BOTTONI

Stravagante ma divertente, per realizzarla basta incollare i bottoni colorati lungo il tetto della gabbietta, meglio se in legno. Date pure libero sfogo alla vostra creatività!

BOTTONI COME ORNAMENTI PER TENDE, PORTA-SALVIETTE e PER LA CARTA DA LETTERE

Altre graziose idee da creare con i bottoni come ornamento sono questi semplici ferma-tende facili da realizzare (foto 1), i porta-salviette eleganti per allestire la tavola e la carta da lettere, con buste e fogli colorati, decorata con i bottoni.