Libri usati curano lo spirito a Mercatopoli Brescia Centro
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Libri usati curano lo spirito a Mercatopoli Brescia Centro

Martedì 15 Aprile 2014

Leggere libri usati a Mercatopoli Brescia Centro

A Mercatopoli Brescia Centro, negozio dedicato all'usato della provincia di Brescia, oggi ci siamo posti una domanda: quanto fa bene leggere libri?

Si legge per imparare, per ritagliare un momento da dedicare solo a noi stessi, per rilassarsi, per studiare, capire e anche per guarire!

Eh si, avete letto bene! Molti ricercatori hanno capito che leggere fa bene al nostro benessere fisico e anche a quello psicologico!

Hai mai sentito parlare della Biblioterapia? Una terapia usata dai medici soprattutto in Ingilterra, in quanto, qui da noi, nonostante le origini letterarie del nostro bel Paese, sono davvero poche le persone che leggono.

Nata agli inizi del '900 in America dove lo psichiatra William Menninger prescriveva libri ai suoi pazienti e vedeva miglioramenti in coloro che li leggevano.

Ovviamente i libri non vengono scelti a caso ma in base al momento che sta vivendo la persona e soprattutto proposti come scelta e mai come un'imposizione!

Noi di Mercatopoli Brescia Centro condividiamo l'importanza della lettura e presso il nostro punto vendita puoi trovare moltissime storie pronte ad aprire la mente e rasserenare il cuore.

Acquistare libri usati o addirittura scambiare libri usati poi, è ancora più bello in quanto ci si ritrova ad avere tra le mani delle pagine che sono state toccate da altre persone, vissute da altri occhi e che portano con sè il profumo di chi li ha lette prima di noi.

Ti aspettiamo a Mercatopoli Brescia Centro dove i libri usati di Brescia ti aspettano per risanare il corpo e lo spirito! E anche il tuo portafoglio , visto che comprare usato con noi è sempre conveniente!

Tag: libri usati