A Mercatopoli Brescia Centro l'occasione che cercavi per fare un regalo speciale!
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Vetro di Murano a Mercatopoli Brescia Centro

Lunedì 02 Giugno 2014

vetro di Murano usato a Mercatopoli Brescia Centro

 

Chi non conosce i vetri di Murano!
Il lavoro del vetraio è considerato da sempre una vera e propria arte: fin dal Rinascimento questi artisti sono stati chiamati per portare la loro abilità nelle corti e nelle botteghe, godevano dell'immunità da procedimenti giudiziari e le loro figlie potevano sposarsi con le famiglie più benestanti dell'isola.

Ancora oggi gli artigiani di Murano usano le secolari tecniche di lavorazione del vetro: dagli oggetti di arte contemporanea alle figurine di vetro, fino ai lampadari e tappi del vino.

A Mercatopoli Brescia Centro,negozio dedicato all'usato, puoi trovare esposti sugli scaffali alcuni vasi di vetro di Murano e li puoi portare a casa pagandoli la metà del prezzo di mercato.

Se acquistate un oggetto in vetro di Murano ci sono alcuni accorgimenti per il mantenimento: se è fatto in vetro lucido si può lavare e lucidare con un panno morbido e pulito usando acqua, alcool e aceto.
Se acquistate un oggetto in vetro satinato è importante trattarlo con uno spray a base di silicone che darà luminosità al vostro oggetto e lo lascerà setoso al tatto.

L'importante è non utilizzare mai prodotti abrasivi o corrosivi!

A Mercatopoli Brescia Centro sappiamo come proteggere il tuo usato e sappiamo come conservare oggetti di vetro che portano la firma di Murano, il simbolo più famoso del Made in Italy.